Enoteca
L’enoteca è il cuore di Enopolio Daunio: può contenere oltre 500 bottiglie di vino, spumanti, birra e distillati suddivisi per etichetta, territorio e caratteristiche ampelografiche.
I winelovers potranno degustare principalmente i vini prodotti nella madre terra dauna: da quelli a bacca bianca “Falanghina” e “Bombino bianco”, a quelli a bacca nera “Montepulciano”, “Sangiovese” e “Nero di Troia”.
Ampio spazio è principalmente dato alle cantine della “Daunia” e ai vini della “San Severo DOC”, ma non solo; è infatti possibile trovare anche etichette di provenienza nazionale e internazionale.
L’enoteca è provvista altresì di un piccolo angolo cottura e una sala preparazione pietanze. È infatti possibile degustare in abbinamento al vino anche prodotti da forno, salumi e formaggi, stuzzicheria di terra o mare il tutto con un occhio di riguardo al chilometro zero.
La mescita dei vini è affidata a personale qualificato che ha conseguito il diploma di sommelier AIS.
È possibile degustare i vini al calice, ma anche stappare una bottiglia con gli amici e godere dell’ambiente piccolo e accogliete che l’enoteca offre a visitatori, enoturisti o semplici appassionati del mondo di Bacco.